fbpx

Macaone Comunicazione

Facebook Shop: da oggi puoi vendere direttamente sui Social

Facebook Shop: lo spazio online che sfida Amazon e mette il tuo negozio virtuale nei social

 

Il tuo catalogo Prodotti e la Tua Vetrina arrivano nel Social Network anche in versione mobile!

Una sfida per aiutare i piccoli e grandi negozi che dopo il Covid-19 hanno delle difficoltà a far quadrare i conti, un servizio che aiuterà le vendite e poterà più utenti nel negozio fisico.

 

La Vetrina

Si tratta di un servizio gratuito, che può utilizzare chiunque.

La feature Vetrina ti permette di ricreare online la vetrina dei tuoi prodotti, che saranno commercializzati direttamente nella tua Pagina, senza spostarti.

La nuova funzionalità è in sperimentazione in Italia, ed entro qualche settimana sarà attiva per tutti, anche se ancora non la vedi.

 

Come si usa?

La troverai nella colonna di sinistra della tua Pagina, vicino alle informazioni. Qui potrai creare il tuo catalogo prodotti, organizzato in raccolte, con foto, prezzi e specifiche.

Gli utenti possono salvare i prodotti, leggere le schede informative, scoprire le caratteristiche, sfogliare la collezione, monitorare le consegne, insomma potranno fare tutto ciò che avviene in un sito ecommerce.

 

 

Insights

Potrai visualizzare gli insights dei tuoi prodotti, come avviene con i post e potrai condividerli nella pagina o con altri utenti.

 

Un Ecommerce nei Social

Si tratta di un vero sistema di ecommerce che ti permetterà di gestire gli ordini, di vedere quelli in sospeso, quelli effettuati. Avrai i dati dei clienti e tutte le specifiche di vendita e di pagamento.

 

Quanto costa?

Per ogni ordine Facebook tratterà la percentuale di 2,9% del prezzo d’acquisto + 30 centesimi per ogni addebito effettuato. Non proprio economico, ma davvero comodo ed utile!

Una risposta alle esigenze dei piccoli negozi ed attività, ma anche una risposta ai desideri degli utenti, mettendo a disposizione un metodo di acquisto celere.

 

Il boom dell’ecommerce dopo l’emergenza Coronavirus

Un’alternativa ai grandi store come Amazon, eBay, Alibaba, da oggi, possiamo dire che gli utenti, saranno su Facebook anche per acquistare, non solo per curiosare e divertirsi!

“Se non si riesce ad aprire fisicamente il negozio o il ristorante, si possono ancora prendere ordini online e spedirli alle persone.
Stiamo vedendo molte piccole imprese che non hanno mai avuto un’attività online, farlo per la prima volta”.

Mark Zuckerberg

 

Un ultima novità?

A breve potrai fare acquisti direttamente tramite WhatsApp, Messanger e Instagram Direct!