fbpx

Macaone Comunicazione

Facebook: Attività commerciali nelle vicinanze arriva Businesses Nearby

Trovare rapidamente prodotti e servizi essenziali: Businesses Nearby

Facebook ha annunciato alcune nuove funzionalità che consentiranno agli utenti di dimostrare il loro supporto per le piccole imprese locali ed artigianali.
Si tratta di una funzione che permette di vedere facilmente gli ultimi aggiornamenti delle aziende locali che affrontano la ripartenza dopo l’emergenza Covid-19

Questa nuova sezione si chiama “Businesses nearby” cioè “Attività commerciali nelle vicinanze” e consentirà di visualizzare i gli ultimi post e gli aggiornamenti delle attività commerciali in un determinato raggio geografico che scegli tu.

Inoltre con rapidità si possono vedere:

  • Orari di apertura
  • Servizi di ritiro e consegna
  • Prenotazioni
  • Messaggi rapidi

 

 

Facebook lo ha descritto come un modo per consentire agli utenti di “trovare rapidamente prodotti e servizi essenziali” e allo stesso tempo aiuta le aziende ad ottenere “più traffico pedonale virtuale”, sostenendo la loro vetrina online.

E se vuoi mostrare il tuo supporto per una piccola impresa, puoi anche usare il nuovo adesivo Support Small Business su Instagram o l’hashtag #SupportSmallBusiness su Facebook – tutti i post che usano l’adesivo verranno aggiunti a una storia Instagram condivisa evidenziando post simili da tutti gli account che segui.

Facebook inoltre sta cercando di rendere più facile per le aziende comunicare con i clienti aggiungendo una casella di posta aziendale dedicata nell’app Messenger .

Inoltre, Facebook ha dichiarato che pubblicherà informazioni, strumenti e suggerimenti relativi a COVID-19 per le piccole imprese sia nelle app di Facebook che di Instagram.

Le aziende possono accedere a queste informazioni tramite le scorciatoie dell’app di Facebook o il loro profilo aziendale di Instagram.

Questi cambiamenti si aggiungono a un programma di sovvenzioni da 100 milioni di dollari per le piccole imprese annunciato da Facebook a marzo, nonché ad altre nuove funzionalità come la possibilità di condividere modifiche temporanee al servizio.