fbpx

Macaone Comunicazione

co watching instagram

Co-Watching – Instagram lancia la Video chat Contro l’isolamento da Corona Virus

Arriva Co-Watching

Guarda video e il feed di Instagram
assieme ai tuoi amici

L’isolamento casalingo sta diventando difficile per tutti, l’esigenza di mantenere dei rapporti sociali, anche comunicando nei social network si fa sentire ogni giorno, così Instagram viene in aiuto degli utenti, implementando una nuova funzione.

Avrai la possibilità di guardare video con i tuoi amici durante le video chiamate, anche di gruppo!

 

Come attivare Co-Watching Instagram 

-Accedi ad Instagram

-Clicca su Instagram Direct, la funzione di messaggistica istantanea del social

-Avvia una video chiamata con uno o più amici

-Durante la video chiamata tocca l’icona “contenuti multimediali” nella parte in basso del feed

Ora puoi:

-Sfogliare i post che i tuoi amici hanno salvato

-Visualizzare i post con like

-Vedere i video consigliati

 

In questo modo potrai commentare in diretta con i tuoi amici post e video, rendendo quella che era un’operazione “solitaria” come quella di scrollare il feed di Instagram, un’azione collettiva e condivisa!

Si tratta di una funzione che fa sentire in qualche modo più vicini ai nostri amici e ci riporta ad una dimensione di “ritorno alla normalità”, come quando ci si poteva ritrovare al parco o in un locale e commentare con gli amici ciò che accadeva attorno a noi.

 

Hai già provato la nuova funzione?
Facci sapere cosa ne pensi e come si potrebbe migliorare!

 

Meno Fake e più Condivisione 

Oltre a questa nuova funzione Instagram ha rafforzato la rimozione dei contenuti fake relativi al Covid-19, mantenendo solo quelli provenienti da fonti certe ed accreditate, come Oms, Ministero della Salute ed organizzazioni sanitarie certificate. Oltre ad aver attivato l’adesivo #iorestoacasa la piattaforma social fa apparire dei pop-up che rimandando all’Organizzazione mondiale della Sanità per le news in merito all’epidemia in corso e mette in primo piano nel feed informazioni e notizie sul Corona Virus nei paesi in cui cono in corso focolai

Per una maggiore trasparenza, sono state rimosse tutte le ads o sponsorizzate che promuovevano mascherine, disinfettanti, gel e simili per evitare speculazioni sui prezzi o eventuali truffe.

Anche i social si adeguano alla situazione di emergenza in corso.