fbpx

Macaone Comunicazione

Una nuova cartellonista per il Parco Regionale dei Colli Euganei

Questa volta dai Colli Euganei
non spuntano cinghiali ma 50 nuovi pannelli illustrativi
per turisti e visitatori!

 

 

In questi giorni il personale del Parco Regionale dei Colli Euganei è impegnato nel posizionamento di 50 tabelloni in cui sono riportate notizie di carattere generale, a partire dalla storia del primo Parco tutelato in Veneto alle sue peculiarità botaniche, accompagnate da una mappa generale del territorio che comprende il Parco.

 

 

Si è scelto di utilizzare una linea grafica differente rispetto alla precedente cartellonistica,, in linea con la segnaletica presente nella Regione Veneto.
L fotografie presenti, che raccontano il territorio nelle varie stagioni, sono le vincitrici o menzioni speciali del concorso “Obiettivo sul Parco 2018”.
Una mostra fotografica permanete a cielo aperto, in cui potrete divertirvi a scoprire gli autori delle fotografie e le particolarità ritratte.

I tabelloni, realizzati graficamente dal personale dell’Ente Parco, sono inseriti nel più ampio progetto di Valorizzazione, riqualificazione e messa in sicurezza delle aree di sosta pic-nic e della cartellonistica del Parco Regionale dei Colli Euganei, inserito nel Programma di Sviluppo Locale #Dai Colli all’Adige 2020 e finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-20 con regia del GAL Patavino.

 

 

Nell’ambito dello stesso Progetto, l’Ente Parco Regionale dei Colli Euganei sta procedendo anche alla sostituzione di panchine e tavoli presenti nelle aree di sosta del territorio.

 

www.parcocollieuganei.com